salutari-calvelli

Emanuele Calvelli & Panfilo Salutari

Pubblicato il Pubblicato in TALK

TITLE // Skimmer 2.0
LANGUAGE // ITALIAN / ENGLISH
LEVEL // JEDI
PLACE // GANDALF ARENA
SCHEDULE // 21/08/2016 // 12:30 – 13:30

ABSTRACT //
Con il deployment di sistemi informatici su vasta scala, anche i sistemi utilizzati durante i pagamenti con carta devono essere
oggetto di analisi.

Fino ad ora sono stati identificati e studiati skimmer fisici, pronti a copiare le tracce delle carte utilizzate e rubarne il pin con vari escamotage;

“Skimmer 2.0” è un riassunto di un approccio puramente software per dimostrare che, senza l’utilizzo di skimmer fisici,
è possibile estrarre le stesse informazioni che estrae uno skimmer e clonare una carta. Le tecniche utilizzate per realizzare uno “Skimmer” software possono essere utilizzate anche per estrarre dati da altri sistemi di autenticazione/autorizzazione basati su chip o nfc.

 

SHORT BIO EMANUELE //
“Bassista, pessimo pilota di droni, lavora presso Quantum Leap come Security Consultant. Interessato a tutto ciò che avviene “sotto il cofano”, studia reverse engineering ed exploiting su vari sistemi.”

SHORT BIO PANFILO //

Smanetta con hardware e software, costruisce robot e marchingegni di ogni tipo con stampanti 3d e tutto quello che gli capita sotto mano, si perde di tanto in tanto nel suo personalissimo mondo che sta costruendo nella realtà virtuale, quando riesce ad uscirne fa da copilota per un amico che è un pessimo pilota di droni. Nel mondo reale lavora presso Quantum Leap come  Security Consultant.